Caldaie, stufe o camini a pellet ad acqua

Caldaie, stufe o camini a pellet ad acqua

Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di soluzioni termiche alternative, fra cui camini ad aria e ad acqua. Ma di che cosa si tratta? In un contesto nel quale l’attenzione alla sostenibilità ambientale è così importante, sempre più persone scelgono soluzioni alternative pulite. Come, ad esempio, la soluzione dei camini e delle stufe ad acqua. 

I camini ad acqua sono una soluzione che si dimostra green ed eco-sostenibile, attenta alle variabili ambientali. Non solo: è anche un’opzione conveniente, grazie alla presenza di numerosi sgravi fiscali che sono riservati proprio a chi opta per questo sistema di riscaldamento. Lo Stato infatti prevede diversi meccanismi di riqualificazione energica che consentono di risparmiare su camini ad acqua e ad aria. 

Ottime alternative alle metodologie tradizionali di riscaldamento che sono spesso inquinanti (come i camini a pelle) e costose, i camini ad acqua non generano sporco, polvere e cenere. Mantengono quindi la casa sempre ben pulita, in ordine, e sistemata. Il termocamino viene alimentato a legna o pellet e riscalda l’intera casa, producendo anche acqua calda sanitaria. Un doppio risparmio che sicuramente interessa tanti utenti. Non solo: pensiamo anche all’effetto estetico della fiamma viva, che moltissime persone amano. 

I vantaggi del termo camino ad acqua 

I termocamini ad acqua possono essere una soluzione ideale per poter riscaldare più stanze, usufruendo dello stesso meccanismo che usa la caldaia. L’acqua, quindi, funge da vettore termico e consente di scaldare più stanze: un investimento che vale per tutta la casa. I termo camini di questo tipo trasportano il calore al pari di una caldaia a metano. L’acqua calda in eccesso che viene prodotta, però, non viene sprecata. Infatti viene accumulata all’interno di un serbatoio e viene mantenuta calda, per usarla al bisogno. In questo modo l’acqua calda (con lo stesso meccanismo della caldaia) può essere usata anche per altri scopi. Se poi si punta al massimo risparmio energetico, è anche possibile coniugare al termo camino un pannello fotovoltaico. Una soluzione che consente di massimizzare il risparmio energetico, con energia pulita che consente sia di scaldare la casa, che di dare elettricità e di ottenere fonte idrica calda sanitaria. 

L’unico svantaggio da prendere in considerazione può essere il Puffer un po’ ingombrante. Volete sapere di più sul termocamino come opzione per riscaldare casa e produrre acqua calda? Volete sapere se può soddisfare le vostre esigenze? Contattateci per avere maggiori informazioni su questo prodotto e su tanti altri metodi sostenibili per produrre energia e calore. 

Soluzioni green per tutti 

Scegliete oggi l’energia green e le soluzioni sostenibili, per ridurre la bolletta, risparmiare sui costi e inquinare di meno. Il camino idrico può essere una soluzione perfetta per la vostra casa: scalda e produce acqua calda sanitaria per ogni esigenza. 

Abbiamo soluzioni di energia pulita per privati e per aziende, per migliorare il tuo business o far risparmiare concretamente la tua famiglia. Scopri ora con noi i mille vantaggi dell’energia pulita e dei camini ad aria, o altre soluzioni che ti aspettano per cominciare a risparmiare. 

#gates-custom-673ef4f5816b2 h3:after {background-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-673ef4f5816b2 h3:after {border-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-673ef4f5816b2 h3:before {border-color:#e6be1e!important;}

Ottieni tutte le informazioni di cui hai bisogno!


Compila il form e verrai ricontattato da un nostro consulente nel giro di qualche giorno!
  • Se selezioni si, ricordati di cliccare sul link che apparirà su questa pagina dopo che avrai avrai completato questo modulo!

Post your comments here

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto in Valore Energia
Ciao,
Come possiamo aiutarti?